Capodanno Pisano

Informazioni generali

DurataDestinazionePartenza
4 giorni e 3 notti
Italia (Pisa)
Italia (Pisa)

Descrizione

Capodanno a Marzo? Non è un errore, Pisa celebra il 2025 con 9 mesi di anticipo!

Dal 23 al 26 Marzo, goditi questi giorni!

Per verificare la disponibilità, inserisci nel box a sinistra la date esatte.

Programma

Giorno 1:
Arrivo a Pisa con mezzi propri in occasione del Capodanno Pisano, una festa religiosa divenuta negli anni anche una rievocazione storica, festeggiata il 25 Marzo.
Con questa occasione avrete modo di vivere Pisa sotto tutt’altro aspetto, assistendo a parate e manifestazioni davvero uniche.
I festeggiamenti iniziano la sera del 24 marzo e proprio come la sera dell’ultimo dell’anno, quello classico del 31 dicembre, vengono organizzati cenoni
Dalle 14:00 sarà possibile effettuare il check-in. Avrete il pomeriggio a vostra disposizione per godervi la città adornata da addobbi e stendardi, per poi recarvi in ristorante per la cena. Seguirà pernottamento.

Giorno 2:
1 alla fine dell’anno!
Dopo la prima colazione in hotel incontrerete la guida turistica, che vi illustrerà il centro storico di Pisa. Partirete dal Ponte di Mezzo in direzione Borgo stretto, dove potrete vedere Casa Ammannati, la casa natale di Galileo Galilei. Proseguendo per via dei Mille, raggiungerete Piazza dei Cavalieri, per ammirare il Palazzo della Carovana sede della Scuola Normale Superiore, il caratteristico Palazzo dell’Orologio composto dall’unione della Torre delle Sette Vie e dalla Torre della Muda, quest’ultima detta anche “della fame” poiché vi fu rinchiuso il conte Ugolino della Gherardesca accusato di tradimento insieme ai figli e ai nipoti, e la cinquecentesca Chiesa dei Cavalieri di Santo Stefano.
Proseguirete fino a raggiungere la Piazza dei Miracoli caratterizzata dall’imponenza del Battistero, del Duomo e del Campanile, noto come Torre Pendente.
Pranzo libero e pomeriggio a disposizione per godersi l’atmosfera dell’anno nuovo.
Cena in ristorante, rientro in hotel e pernottamento.

Giorno 3:
È il 25 Marzo, buon Capodanno!
Prima colazione in hotel e via ai festeggiamenti. A partire dalle ore 11:30 si svolgerà la celebrazione delle preghiere per Pisa.
Poi la consueta folla di turisti e cittadini accorreranno in Cattedrale per partecipare alla cerimonia del raggio di sole. A mezzogiorno soltanto una delegazione istituzionale cittadina, composta dalle rappresentanze del Gioco del Ponte, Regata delle Repubbliche marinare, Palio di San Ranieri e altre associazioni che hanno dato vita alla giornata, potrà osservare il passaggio del sole da una finestra della navata centrale che illumina la mensolina a forma di uovo sul pilastro accanto al celebre pergamo di Giovanni Pisano.
Nel pomeriggio al Giardino Scotto vi attendono balestrieri e arcieri armati, che daranno vita a un'ambientazione relativa alle loro attività.
Per cena vi attende il Cenone del Capodanno Pisano in uno dei ristoranti della città, con piatti tipici a base di ricette pisane, come la tipica zuppa del posto, la cecina di farina di ceci, le arselle, lo stoccafisso alla pisana e tante altre bontà.
Rientro in hotel e pernottamento.

Giorno 4:
Prima colazione in hotel e check out. Giornata a disposizione per shopping, relax e per approfondire la conoscenza di Pisa. Fine dei servizi.


A partire da € 320,00 a persona

La quota include

3 pernottamenti in hotel con trattamento di prima colazione
Visita guidata di mezza giornata
3 cene in ristoranti locali
Assicurazione medico bagaglio
Tassa di soggiorno

La quota non include

Pasti non indicati nel programma
Extra di carattere personale
Tutto quanto non espressamente descritto nella sezione "La quota Include"

Itinerario

Giorno Pernottamento Informazioni addizionali
1 3 Stelle o similarePisa   Pisa - Pisa
2 3 Stelle o similarePisa   Pisa - Hotel Royal Victoria o similare
3 3 Stelle o similarePisa   Pisa - Hotel Royal Victoria o similare
4   Pisa - Pisa

Sistemazioni previste in ciascuna località

Luogo
Pisa3 Stelle